Parrocchia S. Eusebio Villair di Quart
Incontri di preghiera
Ogni Giovedì dalle 17 alle 18:30 in chiesa si propone L'ADORAZIONE, un momento di silenzio davanti all'Eucarestia.
Il primo Giovedì del mese, alle ore 20:30, in CRIPTA si celebra la MESSA DI COMUNITA' dove siamo tutti invitati, specialmente se prestiamo un servizio nella nostra comunità.
Il 3° Giovedì del mese, sempre alle 20:30 in CHIESA, Momento di Preghiera insieme.
Questi momenti sono importanti sia per la nostra Comunità che per il nostro cammino individuale.
Adozioni a distanza
Siamo lieti di potervi dare alcune informazioni sui ragazzi che sosteniamo nella Missione di Vasai, India:
Questo Natale non sprecare…
… Aiuta anche tu il banco alimentare Parrocchiale
Forse non tutti sanno ma la nostra comunità parrocchiale sta aiutando diverse famiglie bisognose residenti nel nostro comune, alcune delle quali anziane e con bimbi piccoli che vivono in situazioni delicate di povertà.
Pertanto ti invitiamo di tutto cuore a donare generi alimentari non deperibili (pasta, olio, scatolette, biscotti, zucchero etc) mettendoli in chiesa nell’apposito cestino o consegnandoli in Parrocchia affinché le persone incaricate possano distribuirli ai bisognosi.
La nostra iniziativa non si appoggia su altri enti che operano a riguardo (Banco alimentare, Caritas…) ma vive solo esclusivamente della vostra generosità e bontà..quindi siete preziosi per la continuità di questo servizio!
Vi richiediamo inoltre di segnalarci casi di persone in condizioni disagiate e bisognose alle quali possiamo far giungere un po’ di sollievo con questo servizio.
Ci raccomandiamo quindi in questo periodo speciale in cui le nostre tavole vivono di sprechi e di esagerazioni a mettervi una mano sul cuore, a buttare l’occhio in dispensa e a vivere CONCRETAMENTE questo enorme dono che tutti abbiamo e che non scade mai…LA CARITA’.
«UNA CHIAMATA CHE VIENE DAL SIGNORE»
Mons. Franco Lovignana è l’ottantesimo Vescovo della Diocesi di Aosta. La notizia è stata data il 9 novembre, festa della Dedicazione della Basilica Lateranense, da un Mons. Giuseppe Anfossi visibilmente emozionato, nel salone del Palazzo vescovile, ai rappresentanti del Clero, dei religiosi e dei fedeli.«Questa chiamata – ha sottolineato il Vescovo – come tutte le chiamate vengono dal Signore e sono mirate a qualcosa di bello. Alla felicità, anche se si vivono e si vivranno nella fatica, talora nella sofferenza». Una cerimonia breve che anticipa la prossima tappa: l’ Ordinazione Episcopale fissata per il 18 dicembre in Cattedrale alle ore 15.00.
A Don Franco Lovignana l’augurio della nostraComunità per il suo nuovo servizio alla Chiesa come Vescovo e un ringraziamento fin d’ora a Mons. Giuseppe Anfossi per ciò che in questi sedici anni ha fatto per la nostra Diocesi.